Con il metodo Crowdfunding Consultant è possibile grazie a:
✅ Approccio strategico e personalizzato
per qualsiasi tipologia di business online e offline
✅ Network e Partnership mirate
✅ Track record per massimizzare il ROI
Ahimè realizzarlo richiede i capitali che al momento non hai. Devi pagare il mutuo, le bollette e ciò che ti avanza vorresti risparmiarlo per i periodi no.
Così corri in banca fiducioso che con il tuo business plan alla mano ti concederanno un prestito in breve tempo. Le banche però difficilmente elargiscono prestiti agli imprenditori, considerati una categoria a rischio e spesso la risposta è una bella porta in faccia.
Lo sappiamo, ci sono passati anche molti dei nostri clienti.
Come te anche loro hanno perso fiducia nel sistema creditizio bancario e molte volte si sono ritrovati a scegliere tra la loro idea imprenditoriale, il loro progetto, e assolvere a tutte le spese quotidiane. Sappiamo quanto può essere frustrante, quanto ci si senta impotenti anche solo di poter testare sul mercato la propria idea a causa del cashflow mancante.
Ma noi di Crowdfunding Consultant abbiamo trovato la soluzione!
Abbiamo dato ai nostri clienti la possibilità di rendere concreti i propri progetti, sbloccando il potenziale del loro business, realizzando il loro progetto imprenditoriale vedendo crescere esponenzialmente le loro attività.
Si tratta di una forma innovativa di finanziamento (regolamentato da norme UE e Nazionali) che ti permette di raccogliere capitali presentando il tuo progetto ad una vasta rete di individui che contribuiranno finanziariamente a realizzarla.
Gli investitori partecipano ricevendo ricompense non finanziarie in cambio del loro contributo economico (esempio: prodotti inediti, sconti o ringraziamenti).
Gli investitori partecipano finanziariamente al progetto in cambio di una quota di partecipazione o azioni della società (senza che questo tolga “potere” a te imprenditore o ai soci storici).
Gli investitori forniscono finanziamenti al progetto sotto forma di prestito, che deve essere restituito con interessi in un periodo di tempo specificato.
Ciascun progetto di raccolta richiede un’attenta analisi
dell’idea e del business ed una specifica pianificazione fatta “su misura”.
Analisi e definizione degli obiettivi di sviluppo e finanziari per la strategia di CF
Adeguamento agli adempimenti burocratici e fiscali
Realizzazione di una strategia di marketing efficace fuori e dentro la piattaforma di CF e posizionamento del brand/business sul mercato.
Lancio, monitoraggio e adeguamento della campagna di Crowdfunding all’interno della piattaforma
Infatti ti permette di:
✅ Creare la tua community, cioè persone che credono nei tuoi valori e nel tuo progetto
✅ Farti conoscere da nuovi investitori e da nuovi clienti permettendogli di partecipare attivamente al tuo progetto imprenditoriale
✅ Posizionare in modo forte il tuo brand nel mercato
✅ Validare, cioè capire quando funziona, la tua idea abbattendo tempi e costi.
Quale investimento ha un grado così alto di possibilità di farti ottenere il capitale di cui hai bisogno nel breve termine?
Negli ultimi anni il crowdfunding si è affermato come una fonte di finanziamento alternativa e complementare, utilizzata in una vasta gamma di settori, industrie, istituzioni, enti e business. Ce lo dice il report italiano 2023 sul Crowdinvesting divulgato dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano.
Compila il nostro modulo online per inviare un’e-mail al nostro team del Servizio clienti.